Arrivo ufficiale di Android 2.1 per Lg Optimus GT

Angelo Moccaldi
Angelo Moccaldi
Arrivo ufficiale di Android 2.1 per Lg Optimus GT

Come già anticipato un pò di tempo fà, finalmente è arrivato l'aggiornamento di Android 2.1 per lo smartphone Optimus GT. E' disponibile da oggi e grazie ad esso ci saranno novità di rilievo. Leggiamole insieme grazie al comunicato stampa che vi pubblichiamo: 

San Donato Milanese, 10 novembre 2010  

A poche settimane dal lancio della famiglia di smartphone LG Optimus, la società coreana, fedele alla promessa fatta inizialmente,  annuncia l’aggiornamento di LG Optimus GT alla versione Android 2.1. 

LG Optimus GT, con cui LG ha fatto il suo debutto nel mondo smartphone, nasce per portare il sistema operativo Android alla portata di tutti, facilitando al massimo l’ingresso in questa nuova realtà tramite un’interfaccia veloce e precisa con 7 schermate tematiche contenenti le “apps” più pratiche e amate. Con l’upgrade del sistema operativo da 1.6 a 2.1, LG Optimus GT oggi si prepara ad offrire ulteriori vantaggi e nuove applicazioni. 

Tra le migliorie introdotte: nuove applicazioni “Netlog” nella homescreen dedicata ai Social Network,  Google Maps Navigator e Voice Search, la pratica App Advisor per monitorare settimanalmente le migliori applicazioni selezionate da LG all’interno dell’Android Market, il gioco completo “The Sims 3” scaricabile gratuitamente, oltre alle versioni aggiornate delle applicazioni di Facebook e Twitter. 

L’aggiornamento, già disponibile nei centri assistenza LG e presto scaricabile dal web, è semplice e intuitivo, proprio come l’utilizzo di LG Optimus GT, pensato per chi acquista uno smartphone per la prima volta. Le istruzioni per portare il proprio telefono alla versione Android 2.1 sono disponibili al sito link, e con il programma di connessione sul PC “PC-Suite IV” basta cliccare il pulsante “Aggiorna il telefono” ed il gioco è fatto! 

Tra le funzioni di LG Optimus GT spiccano il display full touch da 3’’, la connettività HSDPA 7.2, Wi-Fi e l’a-GPS integrato. Dal punto di vista multimediale, è l’unico smartphone Android nella sua fascia che consente la visione diretta di video DivX e Xvid. 

LG Optimus GT è distribuito nei colori nero e grigio al costo di soli 199 euro.   

Fonte