Optimus One: "The Code", un cortometraggio pubblicitario "anti-mela"

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Optimus One: "The Code", un cortometraggio pubblicitario "anti-mela"

La LG ce la sta proprio mettendo tutta per pubblicizzare il suo nuovissimo smartphone e, per quanto ci riguarda, ha intrapreso decisamente la giusta via di marketing!
Una settimana fa, infatti, ha pubblicato sul canale Youtube dedicato all'Optimus One questo cortometraggio di 4 minuti circa, davvero ben realizzato.
La storia, che sembra la base per un qualsiasi buon thriller, ruota intorno al misterioso "Applehead" e i nostri eroi utilizzano più e più volte il nuovo gioiellino di LG per venire a capo dei problemi: una pubblicità davvero geniale, quindi, che ci mostra le potenzialità del cellulare, contestualizzate in un action movie.

Come potete notare, infine, i riferimenti alle mele sono tantissimi: continua quindi la velata campagna anti-Apple che già avevamo trovato nell'altro video d'animazione girato per pubblicizzare il device.

Godetevi il filmato che è davvero piacevole: non vi faccio un riassunto perché la fine è davvero carina e merita di essere vista in prima persona.


Rinnoviamo, quindi, i complimenti alla LG per l'eccellente campagna pubblicitaria per il suo Optimus One e lanciamo la sfida: can you break the code?