Top 10 apps per il vostro Android Rooted!

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Top 10 apps per il vostro Android Rooted!

Prendiamo spunto da questa interessante classifica apparsa ieri sul forum XDA per segnalarvi le migliori 10 applicazioni funzionanti solo su telefoni Android con permessi di root attivati. E allora per tutti quelli che si stanno  ancora chiedendo se rootare o meno il proprio smartphone...beh date uno sguardo a queste apps!


Superuser: chi ha già installato almeno una volta qualche rom "cucinata" sul proprio smartphone sicuramente conoscerà questo programma. E' fondamentale per poter gestire i diritti di superuser sul proprio telefono.

Set Cpu: questo programma permette di modificare le frequenze della cpu(sia in overclock che in underclock, per aumentare le prestazioni o la vita della batteria) a seconda delle proprie esigenze.

Root Explorer: il file manager definitivo per gli utenti root! Accesso a tutto il file system di Android(compresa la cartella nascosta "data folder"), e altre funzioni come creare/estrarre zip, visualizzatore database SQLite, editor di testo, ricerca, ecc...

APK Uploader: (funzionante solo con Android 2.2 e busybox installato) permette il backup/rispristino delle applicazioni utilizzando il tuo server FTP personale, direttamente dal telefono.

Titanium Backuproot: qualcuno lo conoscerà già molto bene. Uno dei migliori(se non il migliore) programmi per il backup/ripristino delle proprie applicazioni su scheda sd e tante altre opzioni.

CacheMate: (richiede busybox) cancella cache di tutte le apps con un solo click, con opzioni di auto-clear, power-clear, e cancella cache da SD card.

Remote Wipe: permette un wipe(ripristino impostazioni di fabbrica) totale(anche di scheda sd) di tutto il telefono, inviando al proprio numero un semplice sms. Applicazione utile in caso di furto/smarrimento del dispositivo.

Terminal Emulator: dedicato ai più smanettoni. Permette di avere la linea di comando di Linux sul proprio terminale.

  • Barnacle Wifi Tether: trasforma il tuo cellulare in un vero e proprio hot-spot mobile! Condividi la tua connessione 3G con chi vuoi via wifi.

Droid Wall: un firewall per il tuo Android!