Firefox 4 Beta, disponibile per Android. Adesso si ragiona

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Firefox 4 Beta, disponibile per Android. Adesso si ragiona
Firefox 4 Beta

Dopo aver provato varie versioni alpha di Fennec per Android è giunto il momento per il browser di casa Mozilla di aggiornarsi alla versione 4 Beta e di guadagnare il nome ufficiale di Firefox.

Il software è adesso disponibile per il download in versione beta sul sito Mozilla e le novità sembrano davvero molte e tutte molto interessanti. Il browser ha ridotto di ben il 60% la dimensione del suo apk (da 43 a 17MB di peso) e sopratutto sembra migliorata di moltissimo la rapidità di rendering e di esecuzione del software. I changelog riportano anche un miglioramento nel rendering del testo (anche se a noi sembra ancora un po' artificioso).

I ragazzi di Mozilla però non si sono adagiati sugli allori e stanno per portare l'esperienza dell'HTML5 e dell'accelerazione hardware per offrire davvero una navigazione completa. Ma quello che vediamo già ci piace.

Fra le funzioni più interessanti troviamo: riapertura dei tab chiusi, supporto a Firefox Sync, supporto ai plugin, funzioni beta, informazioni sulla sicurezza del sito visitato e possibilità di impostare il sito di ricerca predefinito.