Samsung e l'evento dell'8 Novembre: cosa aspettarci (e l'11 Novembre?)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung e l'evento dell'8 Novembre: cosa aspettarci (e l'11 Novembre?)
Nexus Two Fake

Si parla molto di quello che potrebbe essere svelato l'8 Novembre durante l'evento che verrà tenuto da Samsung negli States. Vi abbiamo già parlato della possibilità di un Nexus Two di Samsung (come il fotomontaggio sopra), ma quali sono le reali possibilità?

Sappiamo che state fremendo per sapere cosa ne pensiamo noi di questo evento ed ecco il nostro (non) umile pensiero: l'8 Novembre verrà svelato solo il Samsung Continuum. Questa almeno è la probabilità più accreditata al momento ma non liquideremo certo così tutti i rumors che stanno girando in questi giorni.

Android Gingerbread ha fatto la sua comparsa al googleplex e sta piano piano mostrandosi anche nelle statistiche di analytics di alcuni popolari siti web statunitensi. Plausibile quindi che Samsung sia davvero al lavoro su uno smartphone Google Experience con Android 2.3, anche in versione pura come sono stati il G1 e il Nexus One in passato.

Questa volta però crediamo davvero a Google quando ci dice che non ci sarà un "Nexus Two". Perchè effettivamente non ci sarà.

Ragioniamo insieme? Dopotutto il Nexus One è poco più di un "qualsiasi" Google Experience già uscito e che uscirà in futuro. Google non ha realmente bisogno di altri telefoni simili visto che il suo scopo è stato già raggiunto (smuovere il mercato).

Riassumiamo il nostro pensiero rapidamente: l'8 Novembre verrà presentato il Continuum che verrà venduto con Verizon e difficilmente (ma non è comunque impossibile) verrà annunciato anche un altro smartphone "with Google" con Android 2.3 ma nessun annuncio ufficiale insieme a Google.

Se volete ancora un altro indizio: ad oggi nessun rilascio di smartphone importante non è stato seguito da qualche foto rubata dello stesso terminale. Difficile che questa sia la prima volta.

E ancora: le nuove voci parlano di un annuncio ufficiale da parte di Google l'11 Novembre, quindi 3 giorni dopo l'evento Samsung, scollegando totalmente i due eventi.

E voi a quale rumor vi affidate maggiormente?