Google: Android è stato il miglior acquisto di sempre

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google: Android è stato il miglior acquisto di sempre

Probabilmente non tutti lo sanno (o per lo meno non tutti lo ricordano!), ma Android non è stato fondato da Google:  in origine, il progetto è partito da una piccola startup chiamata Android.Inc (di cui faceva parte, ovviamente, Andy Rubin), che nel 2005 è stata acquistata da Google.

Il vicepresidente dello sviluppo aziendale di Google, David Lawee, ha rivelato che all'inizio era piuttosto scettico a proposito dell'acquisto e che, dopo aver visto lavorare Rubin sul progetto  per due anni, aveva affermato "spero che questo tizio combini qualcosa".

Il tempo trascorso avrà aiutato Lawee a schiarirsi le idee in quanto, in una recente dichiarazione al Stanford Accel Symposium, tenutosi questa settimana,  ha dichiarato che Android è stato "il miglior acquisto di sempre".

Non ci stupiamo di certo che abbia cambiato opinione, vista la rilevanza che il progetto ha assunto in ambito mondiale e, ovviamente,  noi tutti Android user non possiamo che ritenerci fortunati ad utilizzare il sistema operativo che un colosso come Google ritiene la più valida acquisizione mai fatta.

Fonte