Gingerbread Man arriva al Googleplex. Presentazione vicina?

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Gingerbread Man arriva al Googleplex. Presentazione vicina?
Gingerbread man

Il Gingerbread Man è arrivato oggi al googleplex e va ad affiancarsi a FroYo, Eclair, Donut e Cupcake. La nuova mascotte potrebbe quindi indicare l'arrivo di un annuncio ufficiale a breve. In passato infatti l'arrivo di questi "gadget" al palazzo di Google anticipavano di pochi giorni l'annuncio ufficiale del rilascio.

Questa versione sarà una major release e porterà il numero di versione 2.3 portando probabilmente meno novità di quante probabilmente speravamo fino a qualche giorno fa. Si parla probabilmente di ritocchi grafici, la videochiamata via Google Talk, Google Music e forse addirittura Google Book.

Le conferme però sono ancora molte poche ma probabilmente il rinnovamento grafico e il supporto ai tablet faranno parte di Honeycomb che verrà probabilmente numerato come 3.0 e vedrà il suo arrivo solo nel 2011. Non si tratta probabilmente di un rinvio ma solamente di un seguire i piani che Google si era già imposta. Piani di cui però nessuno potrà mai essere ufficialmente a conoscenza.

L'aggiornamento sarà probabilmente rilasciato per molti terminali che stanno ricevendo Android 2.2 o che avranno già preinstallato.

&feature=player_embedded

Fonte