Bump, scambia contatti, foto e applicazioni con altri Android

Valerio Paoletti
Valerio Paoletti
Bump, scambia contatti, foto e applicazioni con altri Android

Bump è l'applicazione che ti permette di scambiare contatti, foto e applicazioni con altri terminali Android. L'utilizzo è facilissimo e la modalità di scambio è davvero veloce e intuitiva.

Con Bump non bisogna far altro che aprire l'applicazione su tutti e due i terminali, scegliere il  dato da scambiare e poi farli scontrare delicatamente. I punti di forza sono la possibilità di scambiare in un attimo contatti e foto, anche con Iphone, e applicazioni, solo tra Android.

L'applicazione, divenuta popolare sul dispositivo Apple per essere stata la miliardesima scaricata, si è fatta strada nel campo del software mobile grazie alla fortunata e meritata collaborazione con il colosso Paypal.  Infatti si possono utilizzare le stesse modalità di scambio anche sull'app del popolare servizio di pagamento online (ne abbiamo già parlato).

Bump nella sua semplicità sfrutta la maggior parte delle caratteristiche d'avanguardia dei nuovi smartphone e l'idea che c'è dietro ha potenziali sviluppi futuri che potrebbero rendere la pratica del "bump" uso comune per scambio dati tra smartphone.

Bump è gratuito e si può trovare sul Market.