FroYo per MyTouch rilasciato: arrivano le prime rom cucinate

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
FroYo per MyTouch rilasciato: arrivano le prime rom cucinate

Come molti di voi sapranno, specialmente i possessori di HTC Magic, T-Mobile aveva annunciato che avrebbe rilasciato l'aggiornamento ufficiale a FroYo per i suoi MyTouch e, in effetti, ha mantenuto le promesse: sono, infatti, iniziati i primi upgrade via OTA.
Questa è ovviamente un'ottima notizia per tutti i possessori di device 32A e 32B: anche se l'aggiornamento ufficiale da noi non verrà mai rilasciato (figuriamoci se Tim e Vodafone se ne daranno pena...), adesso possiamo contare su una solida base per delle rom FroYo-based che non hanno nulla da invidiare a nessuno.
Con la Cyanogenmod 6 non c'era molto di cui lamentarsi, questo è vero, ma partire da una rom ufficiale è sempre un'ottima cosa.

Nonostante i MyTouch siano cellulari 32B, paradossalmente la prima rom "stabile" (si fa per dire, in realtà è ancora piuttosto acerba) ad arrivare è per 32A(che, ricordiamo, è la versione Tim, quella con più RAM): questo a causa del fatto che l'aggiornamento OTA è stato "diviso" in due parti e ancora non si è riusciti a recuperare la prima metà che conteneva l'spl per i 32B (che sono quelli venduti in Italia da Vodafone).

I possessori di Magic 32A più curiosi possono flashare la rom che è stata rilasciata ieri mattina sul forum di XDA: [ROM][32A][OR]T-Mobile 2.2.1 + root (18-Oct-2010).

Chi, invece, ha un device 32B può seguire questa discussione in attesa di sviluppi: [ROM] Official AOSP 2.2 OTA.

Tuttavia, nonostante le due rom in lavorazione su XDA, probabilmente la cosa più sensata da fare è attendere il rilascio della Cyanogenmod 6.1, che è in lavorazione da parecchio tempo e che, secondo gli ultimi rumors, si baserà proprio sull'aggiornamento ufficiale di T-Mobile.

Personalmente, da possessore di Magic 32A, non vedo l'ora di poter flashare sul mio cellulare una rom cucinata a dovere: e voi? Aggiornerete o avete già trovato la vostra rom "definitiva", magari con una versione Android precendente alla 2.2?