Android: dopo Gingerbread e Honeycomb arriverà Ice Cream?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Android: dopo Gingerbread e Honeycomb arriverà Ice Cream?

Come tutti voi saprete, Google chiama tutte le release di Android con il nome di un dolce, scegliendo la lettera iniziale secondo l'ordine alfabetico.

Attualmente, sappiamo "ufficiosamente" che la versione 2.2 FroYo (Frozen Yogurt) sarà seguita da Gingerbread (3.0) e Honeycomb (3.5): oggi, però, arrivano nuove indiscrezioni per una futura versione (la 4.0?) che dovrebbe chiamarsi Ice Cream.
La notizia trapela dal blog Frobes: in un suo articolo, Elizabeth Woyke ci rivela  che il presidente della ARM, Tudor Brown, le avrebbe confermato che il prossimo dolciume scelto è proprio un gelato. A debole sostegno di questa tesi, c'è da ammettere che non sono molte le prelibatezze il cui nome inglese inizia per "I".

Comunque, questa futura versione dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2011: ci si aspetta, infatti, Gingerbread entro la fine di dicembre e Honeycomb nei primi mesi dell'anno successivo.

Sebbene un nome sia poca cosa, sappiamo bene che queste curiosità stuzzicano molto il mondo Android ed i suoi utenti: quindi, aspettiamo insieme nuove informazioni a conferma di quanto scritto!

Fonte