Radardroid Pro, rilevatore di autovelox fissi e mobili su Android

Valerio Paoletti
Valerio Paoletti
Radardroid Pro, rilevatore di autovelox fissi e mobili su Android

Radardroid Pro è forse il miglior rilevatore di autovelox presente attualmente nel Market.  Si aggiorna automaticamente, è leggero, si mette in background e la lista dei POI è affidabilissima e continuamente aggiornata.

Si può gestire la modalità di avviso (visivo, acustico e vibrazione), i parametri di distanza prima dell'avvertimento, l'aggiunta di archivi esterni per i POI e l'inserimento di nuovi velox non segnalati. Rintraccia anche le postazioni mobili e le Red Camera ed è possibile visualizzare la mappa con tutti i velox posizionati.

L'applicazione inoltre è disponibile in versione Lite, perdendo però il suo punto di forza, cioè l'avvio in background. Quest'ultimo riduce in modo notevole il consumo di batteria, rendendolo una valida alternativa ai navigatori per Android, costosi e molto onerosi in termini di batteria e cpu. Infatti con Radardroid attivo, puoi chiamare, andare su Google Maps, ascoltare la musica e così via, senza monopolizzare lo smartphone.

Un punto a sfavore di quest'applicazione è sicuramente la presenza di molti falsi positivi, dovuti spesso dal fatto che rintraccia velox sia nella corsia opposta sia in strade vicine.

Consiglio di disattivare la segnalazione delle telecamere sui semafori perchè non ci prende mai.

Radardroid Lite International for Android on AppBrain