Firmware Froyo per Samsung Galaxy S ufficiale in arrivo, firmware JPM/JP6 e codici sorgenti

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Firmware Froyo per Samsung Galaxy S ufficiale in arrivo, firmware JPM/JP6 e codici sorgenti
codice sorgente JPM Galaxy S

Ecco un nuovo barlume di speranza per il gruppo "Samsunghisti anonimi" che si riuniscono ogni giorno per parlare degli aggiornamenti del loro Galaxy S preferito. Sembra che l'aggiornamento Froyo sia quasi pronto. O forse è già pronto.

Sono stati infatti rilasciati agli sviluppatori due nuovi firmware denominati JPM e JP6 (il secondo è più recente) e sembra che il primo di questi due potrebbe essere quello definitivo per il rilascio tramite la suite Samsung Kies. Samsung ha infatti rilasciato il codice sorgente del firmware JPM sul proprio sito opensource e questo potrebbe essere l'indizio che ci farebbe propendere per la decisione di rilasciare il firmware JPM come finale.

Per chi ha testato il firmware veniamo a scoprire che fra tante novità c'è anche qualche amara sorpresa. La RAM vista dal telefono è sempre 304MB (contro i 512MB reali) e i problemi di lentezza non sono stati ancora del tutto debellati e probabilmente non lo saranno mai a causa della scelta delle partizioni da parte di Samsung.

Se volete provare i firmware a vostro rischio e pericolo trovate tutto nel nostro thread sul forum:

  • Download firmware Froyo per Galaxy S