Google sviluppa due applicazioni per guidare i non vedenti

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Google sviluppa due applicazioni per guidare i non vedenti

Non abbiamo mai parlato su questo blog di applicazioni riguardanti l'accesso facilitato su dispositivi Android e vogliamo oggi colmare questa mancanza segnalando due nuove applicazioni per Android che aiuteranno i non vedenti nella guida a piedi in ambiente cittadino (in ogni caso siamo assolutamente aperti alle vostre segnalazioni, che ci aiuteranno a colmare le nostre mancanze).

Stiamo parlando di WalkyTalky e Intersection Expolorer. La prima permetterà, una volta inserito un indirizzo di destinazione, di aprire direttamente Google Maps Navigation in modalità pedonale e ci fornirà più indicazioni vocali rispetto alla versione standard indicandoci la strada in cui ci troviamo e quella in cui stiamo per svoltare.

Il secondo software invece permetterà di studiare il vicinato tramite una semplice interfaccia che ci permetterà scorrendo il dito intorno al punto centrale dello schermo di ascoltare i nomi delle strade che si trovano in quella direzione (sfruttando la bussola digitale).

I nostri complimenti a Google che spende le sue energie anche per software "inutili" per molti ma che possono cambiare la vita a qualcuno.

WalkyTalky for Android on AppBrain

Intersection Explorer for Android on AppBrain