Colazione con Augen: 6 tablet con Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Colazione con Augen: 6 tablet con Android
Augen Doppio

Se la vostra colazione vi ha stancato forse potreste essere interessati a cosa Augen ha preparato per voi: Espresso Doppio, Firma, Latte, Latte Grande, Espresso e Espresso Dolce. I primi due sono sicuramente i prodotti più interessanti. L'Espresso Doppio infatti è un tablet da 10.2 pollici con risoluzione 1024x768, schermo capacitivo, fotocamera da 3 megapixel e processore Cortex A9 a 1GHz.Il tablet avrà Android in dual boot con Ubuntu e sarà venduto insieme ad una dock con tastiera integrata e touchpad multitouch. Entrambi i prodotti avranno poi una batteria da ben 6000mAh. Il prezzo del bunde dell'Espresso Doppio è di 599$.

Passiamo poi al Firma, che per 349$ proporrà un tablet da 7 pollici con schermo resistivo in coordinato con una "penna magica" che scriverà normalmente sui fogli di carta ma diventerà immediatamente una stylus per il vostro tablet una volta poggiata sul suo schermo.

Abbiamo poi anche prodotti più "normali", come il Latte, un tablet con lo schermo resistivo dotato di memoria da 2GB e di pennino standard per il suo utilizzo.

Forse più interessante il Latte Grande, lo schermo infatti diventa capacitivo e troviamo anche un sensore di luminosità ed un accelerometro.

Finiamo poi con:

Espresso: 7 pollici, Processore Cortex A9 a 1GHz, 8GB di memoria, fotocamera da 3megapixel
Espresso Dolce: 7 pollici, risoluzione 1024x768pixel, Processore Cortex A8 a 1GHz, prezzo 429$

Un po' troppo per la vostra colazione? Forse sì. E forse è anche giusto essere un po' scettici di fronte a questi annunci che poi spesso si rivelano solo una farsa per attirare l'attenzione dei media.