Steve Ballmer: Android non è veramente libero!

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Steve Ballmer: Android non è veramente libero!

Steve Ballmer lo si conosce, CEO Microsoft da sempre, spara molto volentieri a zero sulla concorrenza, questa volta se la prende con Google.

Sarà per enfatizzare il neonato Windows Phone 7, sarà perché ne è veramente convinto, fatto sta che secondo lui nessun produttore di smartphone può usare gratuitamente l'os di Google perché c'è sotto un brevetto e il brevetto è legato ad una licenza, quindi Android "sotto sotto" non è free come lo si intende perché violerebbe brevetti Microsoft. Quindi? Ogni telefonino Android venduto dovrebbe caricare di soldi Microsoft.

Vi avevamo parlato in questi articoli degli screzi tra Motorola e Microsoft, e questa estate di questa curiosa vincenda che porta alle casse del colosso statunitense Microsoft un guadagno per ogni acquisto di uno smartphone HTC con Android.

Poteva mancare Samsung? Che viene "graziata" con un fallo in scivolata dato che adotterà Windows Phone 7.

Alla fine la vicenda è grottesca, sembra quasi che Microsoft voglia avere il monopolio di Windows Phone 7, che uscirà l'11 Ottobre, guadagnando sulle vendite di smartphone Android, staremo a vedere.