Skype disponibile per tutti su Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Skype disponibile per tutti su Android
Skype for Android

Dopo l'annuncio da parte del CEO di Skype nei confronti di Android ecco spuntare sul sito ufficiale di Skype (grazie della segnalazione) l'applicazione ufficiale di Skype per Android. Fino ad oggi l'applicazioni era disponibile per i soli utenti dell'operatore statunitense Verizon.

L'applicazione pesa più di 8MB e permetterà di effettuare telefonate tramite il proprio account di Skype sia via WiFi che via UMTS.

L'applicazione permette di sincronizzare tutte la rubrica di Skype con quella di Android (come già possibile con Twitter e facebook). All'accesso verrà mostrata la nostra lista contatti. E' presente anche il tastierino SkypeOut e la lista degli eventi (come le chiamate perse). Sotto una serie di screenshot esclusivi.

Tra le impostazioni troviamo la possibilità di fare l'accesso automatico (e anche l'avvio automatico), mentre tra le notifiche troviamo il simbolo di Skype per mostrare lo stato del software in background. Richiede Android 2.1 per l'installazione e non supporta risoluzioni "inferiori" (come X10, Wildfire o Tattoo).

Per ovviare a questo problema potete installarlo tramite il tasto installa qui sotto e l'utilizzo di FastWeb Installer.

Skype for Android on AppBrain

Grazie anche a Bart di Euronics

&feature=player_embedded#!