Tango Video Calls, la risposta multipiattaforma alle videochiamate FaceTime

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Tango Video Calls, la risposta multipiattaforma alle videochiamate FaceTime
Tango Video Calls

Conoscete FaceTime? Si tratta del software Apple incluso in iPhone 4 che permette di effettuare videochiamate (solo via WiFi) fra dispositivi iPhone 4 (sì, forse avrete visto lo spot in televisione). Adesso anche Android ha la sua alternativa a FaceTime con tanti vantaggi in più. Prima di tutto non è "solo per Android" ma è un software multipiattaforma iPhone/Android e permette per questo di coprire un numero vastissimo di clienti.

Altro vantaggio è quello di utilizzare la connessione internet indipendentemente dal suo tipo (sia essa WiFi o UMTS) permettendoci di chiamare videochiamare davvero in ogni momento (nello spot iPhone 4 vogliono farci credere che negli spogliatoi hanno connettività WiFi?).

Il software richiederà al suo avvio di inserire il vostro numero di telefono. Questo passaggio è richiesto solo in quanto verrete così associati al vostro utente e potrete rapidamente trovare altri contatti Tango Video Calls direttamente dalla rubrica.

Ad oggi però il software non supporta ancora la fotocamera frontale del Galaxy S (unico smartphone con doppia fotocamera).

Speriamo che gli sviluppatori pongano presto rimedio a questa mancanza.

Tango Video Calls for Android on AppBrain

Grazie a Tommaso