AndroidWorld presenta: Il Manuale di Android!

Marco Giannino
Marco Giannino
AndroidWorld presenta: Il Manuale di Android!



Con grande orgoglio presentiamo oggi il primo vero Manuale Android italiano, una guida completa su tutto quello che un neofita di Android vorrebbe sapere e un punto di riferimento per i più "navigati" che magari necessitano a volte di un po' di ripasso...

Avvicinarsi al mondo Android non è assolutamente difficile, la semplicità dell'interfaccia grafica unita alle potenzialità che Google mette a disposizione per i suoi utenti Android rendono confortevole e spontaneo l'approccio e consequenzialmente anche l'utilizzo delle funzioni di base di ogni smartphone "Google Powered".

Siamo consci però del fatto che, non essendo noi tutti "smaliziati" allo stesso modo, per qualcuno può risultare più difficile che per altri cogliere il "filo conduttore" di Android, quello che permette di riuscire a districarsi agilmente dai problemi improvvisi o che permette di riuscire a soddisfare i bisogni di personalizzazione del nostro smartphone.

Nel nostro Manuale i passaggi descritti sono quelli indicativi della versione "stock" di Android, ovvero la versione che non presenta personalizzazioni da parte delle case produttrici e che purtroppo è presente solamente in un numero limitato di smartphone.

Nonostante questo, nella stragrande maggioranza dei casi è possibile ricondurre al nostro Manuale anche per tutti gli altri tipi di telefono Android, compresi quelli equipaggiati con una versione di Android non "stock".

Il Manuale al momento presenta ben 61 voci, ordinatamente catalogate in 9 macrosezioni, che illustrano tutti gli argomenti più discussi e interessanti riguardanti il sistema operativo Android, a partire dalla configurazione iniziale fino al collegamento dello smartphone ad una rete VPN.

Questo Manuale è frutto del lavoro e dell'esperienza acquisita sul nostro forum, abbiamo cercato in tal senso di racchiudervi tutte le tematiche più richieste dai nostri utenti in modo da creare una guida completa, che possa fare da punto di riferimento per tutti gli amanti di Android della rete.

Se quindi vi trovate in difficoltà col vostro cellulare Android, in ogni momento basterà semplicemente consultare il nostro Manuale a questo indirizzo

https://www.androidworld.it/wiki/Manuale_Android

Nel caso necessitiate di assistenza su un particolare argomento non affrontato nel manuale, AndroidWorld vi mette come sempre a disposizione il suo forum, dove avrete la possibilità di chiedere ulteriore assistenza per qualsiasi problematica legata ad Android.

Così facendo, pian piano che risolveremo nuovi problemi assieme, avremo nuovo materiale per rendere sempre più completo il Manuale di AndroidWorld (che è tutto fuorché finito!) ;)