Motorola al lavoro su uno smartphone dual core Tegra 2 con Gingerbread

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Motorola al lavoro su uno smartphone dual core Tegra 2 con Gingerbread
Gingerbread

Fra le aziende che stanno spingendo maggiormente l'acceleratore su Android troviamo sicuramente Motorola (al lavoro attualmente quasi esclusivamente su dispositivi Android). Sembra che l'azienda (in partnership con l'operatore statunitense Verizon) sia al lavoro per un nuovo supersmartphone Android che ci farà presto dimenticare il (inedito in Europa).

Vediamo insieme di cosa si tratta. Benchè Motorola avesse annunciato uno smartphone con processore da 2GHz entro Natale in realtà possiamo aspettarci un telefono dual core con frequenza di 1GHz ciascuno, il tutto su piattaforma Tegra 2 (ancora mai sbarcata sui telefoni cellulari).

Il nuovo telefono sarà basato su Android , che sarà il nome in codice di una versione intermedia di Android (possiamo quindi pensare ad Android 2.5 o anche 2.3) in attesa di Honeycomb che potrebbe essere 3.0 e portare il tanto atteso supporto ai tablet.

Da questa versione al momento ci aspettiamo interessanti novità dal punto di vista estetico (rinnovamento dell'interfaccia grafica), il supporto al market via browser e la librearia musicale in streaming da casa (tutte novità annunciate durante l'ultimo Google I/O).

Noi stiamo già battendo i piedi per farcene comprare uno dalla mamma, e voi?

Fonte