Presentazione LG: ecco i piani per Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Presentazione LG: ecco i piani per Android
LG Optimus GT

Siamo stati invitati ieri alla presetazione LG che si è tenuta all'autodromo di Monza e vi raccontiamo oggi cosa abbiamo visto e come si muoverà nei prossimi mesi LG nel mondo Android. L'azienda punterà tutto su Android e Windows Mobile (secondo le loro ricerche in crescita a sfavore di Symbian e iOS).

L'azienda punterà moltissimo su Android specialmente nel mercato consumer creando vari smartphone di qualità, tutti ad un prezzo contenuto. Almeno 3 dispositivi in arrivo nel 2010, il primo sarà l' che abbiamo potuto provare a Monza. Nel 2011 potremo poi finalmente godere di nuovi telefoni con tastiera qwerty (dopo il primo .

Tutti i telefoni che verranno commercializzati in futuro con Android verranno venduti sia nel mercato libero che tramite gli operatori (non è stata nominata 3 Italia, anche se non sappiamo se è stata solo una svista).

Gli smartphone LG con Android avranno poi alcune funzioni già incluse, come:

  • Applicazioni precaricate per avere un telefono già perfetto out-of-the-box (shazam, astro, fb, twitter, layar...)
  • 7 schermate tematiche: comunicazione, informazione e news, internet, utilità, social network, multimedia, calendario
  • Software App Advisor, che fa una classifica di 10 applicazioni gratuite consigliate, aggiornato bisettimanalmente

LG è sicuramente una delle grandi aziende che fino ad oggi è "rimasta" a guardare per quanto riguarda il mondo Android e possiamo garantirvi che ha fatto molto tesoro dei suoi errori e sopratutto degli errori altrui.

Ringraziamo LG per questa opportunità e speriamo di poter parlare presto dei nuovi smartphone LG.