Guida App Inventor - Parte 1/2/3 - Primi passi e primo programma

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Guida App Inventor - Parte 1/2/3 - Primi passi e primo programma

App Inventor sta arrivando piano piano in tutte le nostre caselle di posta e i più fortunati (e curiosi) di voi avranno già iniziato ad utilizzare questo potente strumento. Cosa c'è di meglio per iniziare che una bella guida per utilizzare App Inventor?

Da oggi AndroidWorld.it grazie a NiktorTheNat di tanadelpitone.tk potrà offrirvi degli interessantissimi video che dimostrano il funzionamento di Google App Inventor. Noi abbiamo apprezzato tantissimo questi video anche per la loro chiarezza che puo' aiutare anche chi non ha mai (e davvero mai) scritto un programma in tutta la sua vita. Apprezzerete poi sicuramente la simpatia dell'autore che vi guiderà attraverso la creazione e i test dei vari programmi (utilizzando spesso termini in inglese che ugualmente apprezzerete :D).

Speriamo di aver fatto cosa gradita a tutti voi lettori di AndroidWorld.it e se vi piacciono questi video ovviamente non dimenticate di ringraziare NiktorTheNat ;)

Parte 1/2/3

Abbiamo unito (solo per questa prima volta) le prime tre parti della guida in un solo post.

I primi due video infatti spiegano cos'è un telefono Android e come configurarlo per l'utilizzo con App Inventor. Se siete abbastanza smaliziati con il vostro telefono e sapete cos'è il Debug USB potete iniziare direttamente dal video numero 3.