La Qualcomm fornirà Snapdragon da 1.5 Ghz entro fine anno

Marco Giannino
Marco Giannino
La Qualcomm fornirà Snapdragon da 1.5 Ghz entro fine anno

Ancora non abbiamo mai visto Androidi con processori da 1,2 e 1,3 Ghz, che Qualcomm ha comunicato che comincerà a distribuire lo Snapdragon da 1.5 Ghz nel 4° quarto del 2010...

Molto probabilmente cominceremo a godere di questo nuovo microprocessore con i dispositivi di inizio 2011, ma le specifiche pubblicate da Qualcomm fanno ingolosire e sognare i più smaliziati di noi...

Lo Snapdragon QSD8672 da 1.5 Ghz è dotato di tecnologia dual-core ed è costruito con tecnologia da 45nm, questo vuol dire che il consumo di batteria sarà veramente esiguo e in concomitanza con uno sperato aumento della capacità delle future batterie risolverà alla grande il problema dell'autonomia dei nostri smartphones.

Il neo Snapdragon inoltre, sarà in grado di fornire riproduzione video a 1080p, compatibilità con RAM di tipo DDR2 e DDR3, oltre al supporto nativo per le interfacce HDMI.

Considerata la potenza di questo procio ci aspettiamo che Qualcomm punti a vedere utilizzato il suo gioiellino anche in tablet e netbook low-cost, noi sicuramente ce lo gusteremo nei nostri dispositivi Android, che date le premesse di Gingerbread, voleranno!

fonte