PSP-Phone in arrivo da Sony Ericsson con Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
PSP-Phone in arrivo da Sony Ericsson con Android
PSP-Phone

Ecco nella foto qua sopra come potrebbe essere il prossimo (e primo) PSP-Phone con Android a bordo. La ricostruzione è stata fatta da Engadget ma dovrebbe dare un idea abbastanza chiara di come sarà il telefono.

Si tratta di un dispositivo slide dall'estetica che ricorda quella del Samsung Capitivate. Nella parte slide sarà presente un D-Pad, i tasti standard di una PSP e una parte touch allungata al centro. Saranno ovviamente presenti anche i tasti "dorsali", una fotocamera da 5Megapixel e il dispositivo sarà quasi tutto nero con alcune sfumature argentate.

Per chi ha avuto modo di vedere questo telefono le parole sono state solo di lode per la sua estetica e questo fa pensare che il mockup sopra non renda assolutamente fede al prodotto.

Lo schermo sarà da circa 4,1 pollici e il processore da 1GHz. Sul retro riporta il marchio Xperia e probabilmente si aggiungerà anche quello PlayStation.

Il telefono sarà equipaggiato di Android Gingerbread 3.0 e il suo Market avrà una sezione specifica per i giochi che potrebbe poi in futuro essere resa compatibile anche con altri terminali.

La qualità dei giochi dovrebbe essere sullo stile delle altre PSP e della PSX e tra i primi titoli potremmo trovare: God of War, Call of Duty: Modern Warfare, e LittleBigPlanet.

Possiamo sperare di vedere il dispositivo già ad Ottobre  ma questa voce è tutta da confermare. Sembra invece abbastanza certa l'esistenza di questo dispositivo che siamo sicuri farà la gioia davvero di molte persone.

Fonte