Cambiamenti in vista sul market android nei prossimi mesi

 M0rF3uS
M0rF3uS
Cambiamenti in vista sul market android nei prossimi mesi

Come tutti sappiamo android dispone di un market, un posto dove gli sviluppatori piazzano le loro applicazioni e gli utenti le scaricano o le acquistano, dipende dalla tipologia, per installarle sul proprio smartphone.

Riguardo le applicazioni a pagamento, per adesso, è previsto un solo metodo che coinvolge l'uso di Google Checkout tramite la nostra carta di credito.

Ma le cose sono destinate a cambiare, sembra infatti che google stia modificando le condizioni d'uso del market per poter offrire, opzionalmente, l'addebito del costo delle applicazioni direttamente sul proprio conto telefonico.

Al momento si parla solo del suolo americano, google sta prendendo accordi con T-Mobile per far arrivare la fatturazione degli acquisti dei propri clienti con la bolletta di fine mese, si acquisterà quindi, e si pagherà a fine mese.

Non si hanno dead-line per la messa in opera del progetto, ne si sa quando questa opzione sarà disponibile anche per il market europeo, anche perchè in europa vanno molto in voga le ricaricabili non come in america, e quindi penso proprio che nel nostro caso il pagamento sarà immediato, decurtando il costo dal traffico disponibile;  si ipotizza comunque che entro un mese già in USA dovrebbe iniziare ad essere disponibile.

Il pagamento sarà opzionale, resterà sempre valida comunque l'opzione di pagamento via google checkout, ma per chi vuole pagare direttamente sul conto telefonico in un prossimo futuro potrà già farlo.