Android Game Challenger annunciato!

Marco Giannino
Marco Giannino
Android Game Challenger annunciato!

Per la prima volta nella storia di Android, è stata indetta una gara che coinvolgerà tutti gli appassionati di videogame...

Qualche post fa abbiamo affrontato il discorso in cui si sottolineava quanto le case produttrici di videogiochi per Android investano molto poco in questa piattaforma, facendo si che gli smartphones Android non abbiano mai goduto della nomina di dispositivi per "passatempo ludico".

A tal proposito i ragazzi di DroidGamers stanno organizzando il primo Android Game Challenger, che sarà probabilmente anche il primo torneo ufficiale di gaming-mobile di sempre.

Il torneo inizierà il 30 luglio, data nel quale su DroidGamers sarà pubblicato qual è il gioco con la quale tutti i partecipanti si dovranno cimentare. Ogni partecipante ha 5 giorni di tempo per inoltrare i propri record e alla fine saranno selezionati i primi 40 concorrenti della lista.

Questi 40 concorrenti finali saranno inseriti in un tabellone ad eliminazione diretta, dove ci svolgerà un round al giorno. Ogni nuovo round sarà proposto un gioco nuovo sul quale gli sfidanti dovranno affrontarsi, mescolando ulteriormente le carte e rendendo particolarmente interessante la fase finale.

I premi in palio saranno diversi, dalle copie gratuire di giochi per Android all'ambito premio finale, uno smartphone Android nuovo.

Noi di AndroidWorld ci auguriamo che questa stupenda iniziativa dia una scossa al mondo dei developer, spronandoli a creare giochi per Android sempre più belli e avanzati.

Se volete dare un'occhiata ai dettagli dell'iniziativa di DroidGamers cliccate qui