Javascript performance: Android 2.2 demolisce iOS4

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Javascript performance: Android 2.2 demolisce iOS4

Siamo tutti in grande attesa di Froyo sui nostri devices. Dal giorno della sua presentazione ad oggi sono stati fatti notevoli passi avanti, abbiamo visto un susseguirsi di aggiornamenti che settimane dopo settimane ci hanno portato all'ultima versione FRF91.

Tutti avrete sicuramente già visto alcuni test effettuati con "Linpak", celebre programma di benchmark per Android, confermarci che un Nexus One dotato di Android 2.2 è più veloce del 450% circa dello stesso terminale con Android 2.1,  grazie al tanto discusso JIT Compiler.

Ma vediamo ora alcuni test che ci mostrano le performance del Nexus One(con Froyo) vs iPhone4(con iOS4) misurate con due benchmark Javascript: Sunspider e V8.

In entrambi i bench la vittoria di Android su iOS4 è netta: come potete vedere i numeri riportati nel grafico in alto parlano da soli! Vediamo che l'esecuzione dei javascript nel browser del Nexus One in V8 è superiore di circa 4 volte che su iPhone e quasi il doppio in SunSpider.

Noi per il momento rimaniamo sempre in attesa di apprezzare le straordinarie performance di Froyo sui nostri dispositivi!

Fonte