Google Nexus One: aggiornamento a FroYo 2.2 finalmente disponibile!

 mitico303
mitico303
Google Nexus One: aggiornamento a FroYo 2.2 finalmente disponibile!

E' notizia di poco fa che il tanto agognato aggiornamento ad Android 2.2 FroYo per il terminale di Google è finalmente disponibile via OTA per il download!

Questa notizia arriva dopo che ieri erano stati rilasciati i codici sorgente agli sviluppatori; segnale che aveva lasciato presagire stesse arrivando l'aggiornamento ufficiale.Per poter ricevere l'aggiornamento occorre avere installata sul proprio Nexus One la versione di firmware originale con build FRF50, altrimenti sarà impossibile ricevere la notifica per il download dell'aggiornamento. Questo fa comunque pensare che sia ancora un aggiornamento dedicato ai soli sviluppatori. La versione per chi ha Android 2.1 dovrebbe essere comunque prossima.

Il sito AndroidandMe è stato uno dei primi ad accorgersene, e di rimando Diego di Tecnophone.it. Secondo i primi, la via migliore per ottenere l'aggiornamento è entrare nel menù impostazioni, informazioni sul telefono, aggiornamenti software e dovreste ricevere la notifica della disponibilità di FroYo. L'aggiornamento dovrebbe pesare solo 644kb e si dovrebbe installare in pochi minuti.

In alternativa l'aggiornamento può essere scaricato e installato manualmente da QUI.

Ricordiamo infine che le più importanti novità che apporta l'aggiornamento sono: supporto nativo per il flash nel browser, tethering USB e Hotspot Wi-Fi nativo e supporta ad Exchange nel canlendario, oltre alle migliori prestazioni in generale del telefono.

Fateci sapere se risucite ad effettuare l'aggiornamento e le vostre prime impressioni!

Se avete problemi o consigli fateci sapere sul nostro forum.