L'operatore migliore per Android è 3 Italia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
L'operatore migliore per Android è 3 Italia
L'operatore migliore per Android è 3

3 è il migliore operatore italiano per Android. Questo è quanto emerge del nostro sondaggio in cui avete partecipato in quasi 500. Il risultato vi ha sorpreso?

I vostri motivi li avete ben spiegati nei commenti in cui avete "combattuto" a spada tratta per il vostro operatore. Noi proviamo comunque ad analizzare questi dati.

3 Italia batte tutti gli altri operatori italiani ottenendo ben il 54% dei consensi che significa che da sola ha preso più voti di TIM, Wind e Vodafone messe insieme. Perchè questo? Sicuramente 3 ha giocato molto sulla sua offerta dati con e con la sua offerta telefonia 3Power10. Se pensiamo poi ai nuovi abbonamenti con l'HTC Desire il risultato è presto spiegato. Molti hanno ripreso l'operatore per la sua scarsa copertura ma sembra che la maggioranza viva comunque in una zona coperta più che bene dall'operatore.

Al secondo posto troviamo (a sorpresa?) Wind che nonostante non abbia una strategia precisa sul mondo Android sembra aver convinto gli utenti con tariffe aggressive e anche abbonamenti onesti.

In terza posizione c'è invece Vodafone che sembra aver accusato moltissimo dei problemi di fornitura/trasparenza del e in accoppiata con gli abbonamenti non proprio all'ultimo grido hanno deluso le aspettative di molti.

Con solo il 10% "giace" invece TIM che sta pagando moltissimo il suo silenzio nei confronti di Android. Nessun nuovo telefono (presto però il ) e nessuna tariffa particolare hanno messo l'operatore italiano nell'ombra.

In coda troviamo rispettivamente Nóverca e Fastweb che nonostante il loro parco smartphone Android hanno preso solo 8 punti totali in 2.

Che vi piaccia o no questo è il panorama italiano degli operatori? Quindi: "vi piaccia o no"?