Dell Mini 5 entro luglio in USA

 AleDifo
AleDifo
Dell Mini 5 entro luglio in USA

Il Dell Mini 5 (Streak 5) sta ufficialmente per approdare sul mercato americano. Ricordiamo che stiamo parlando di un terminale che si frappone tra un tablet ed uno smartphone, avente 5 pollici di schermo e piattaforma Android rivisitata dalla casa.

Molti si aspettavano che AT&T lo vendesse nel nuovo continente entro quest'estate, invece dovrà essere venduto a luglio su Dell.com ad un prezzo di circa 500 dollari. Forse sarà anche commercializzato da T-Mobile, dato che la casa madre produrrà una versione apposita (detta AWS, T-Mobile 3G). Quindi come per Nexus One, l'operatore dovrà fare un'eccezione e lasciare sbloccato questo super terminale.

Alla sua presentazione si è parlato della compattezza, è stato concepito per lo svago. Il portavoce dell'azienda americana Ron Garriques ha affermato che è il più grande terminale che possa essere comodamente portato in tasca, questo per offrire una maggior comodità per la navigazione del web. Sarà anche dotato di doppia fotocamera.

Purtroppo è stata confermata la versione 1.6 di Android, vera nota dolente.

E' però in programma un aggiornamento a Froyo.

Sareste disposti ad avere 5 pollici di schermo ed un super processore associato all'ormai (permettetecelo) obsoleto Donut?

Fonte