Google TV, android sbarca anche in televisione

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Google TV, android sbarca anche in televisione
Google TV

Avete notato la seconda parte della seconda giornata del Google I/O ma non avete capito il perchè parlassero di televisioni ed NBA? Si trattava di Google TV! Adesso anche la frontiera della televisione è stata varcata da Android.

Google TV è un nuovo sistema operativo (basato su Android) che verrà installato su nuovi televisiori (per adesso la partnership è stata siglata con Sony) oppure su alcuni box digitali da collegare poi via cavo alla vostra TV.

Il sistema non è niente di troppo rivoluzionario (almeno secondo noi). Sistemi misti di web e TV sono già presenti su alcuni televisori (Samsung e Sony per esempio) e quindi non è una novità assoluta, ma anche il solo di portare il marchio Google rende questo nuovo sistema un prodotto di qualità senza neanche averlo provato prima.

Sarà possibile ricercare programmi tv nelle guide delle televisioni, su youtube, web e qualsiasi altro servizio che Google vorrà integrare in questo sistema.

Al momento non ci sono date certe ma si parla del 2011 per i primi dispositivi e per la possibilità di installare applicazioni del nella Google TV.