Scoprire le password dei router Wifi con Android e Penetrate

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Scoprire le password dei router Wifi con Android e Penetrate
Penetrate

Una applicazione che scopre le password dei router WiFi è il sogno di tutti i lamer del mondo. Al momento non esiste nessuna applicazione per Android che faccia qualcosa di simile (e non ci sarà mai per fortuna) ma uno sviluppatore di XDA ha comunque sviluppato un interessante tool a scopo didattico. L'applicazione si chiama Penetrate e la trovate nel .

Il software infatti si promette di trovare le chiavi preimpostate di alcune marche di router in commercio: Thomson, Dlink e SpeedTouch. Ad eccezione dei router Dlink sarà necessario decomprimere nella propria microSD un dizionario di circa 230MB che trovate a questo link.

Una volta avviata l'applicazione vi verranno mostrate le reti disponibili e anche quelle la cui password puo' essere scoperta. Premendo su questo programma apparirà subito la chiave (o le chiavi) da usare direttamente nel vostro telefono Android.

Vi ricordiamo che benchè la legge italiana sia un po' nebulosa a riguardo utilizzare servizi altrui puo' essere passibile di denuncia.

Testate quindi questo software solo con router di cui avete il permesso di scoprire la password.