HTC sta pianificando la creazione di un proprio OS?

 raffa1984
raffa1984
HTC sta pianificando la creazione di un proprio OS?

In un'intervista rilasciata a Bloomberg, l'amministratore delegato di HTC Cheng Hui-Ming ha rivelato che la compagnia sta analizzando la possibilità di creare il proprio sistema operativo mobile da zero. Il CEO ha affermato "We continue to assess, but that requires a few conditions to justify it" (Noi continuiamo a valutare, ma abbiamo bisogno di una serie di condizioni per giustificare la scelta).

Se HTC sceglierà la via del sistema operativo proprietario sarà solo per eliminare la sua dipendenza da Android e Windows Mobile che sono le due piattaforme adesso in uso.

Sicuramente è una scelta che da valutare attentamente, a parer mio ormai il nome di HTC è troppo legato ai due OS; in particolare HTC è diventata leader nella produzione di dispositivi Android e credo che un divorzio adesso possa essere soltanto nocivo sia per la società che per i clienti.

Credo sarebbe molto più opportuno una join-venture con Android per favorirne lo sviluppo anche se il fatto che l'OS sia free impedisce questo tipo di accordi.

Fonte