AndDev.it Software: Battery Saver Widget e controlli sempre la tua batteria

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
AndDev.it Software: Battery Saver Widget e controlli sempre la tua batteria
Battery Saver Widget
Battery Saver Widget

Siamo felici di iniziare la prima recensione-collaborazione con il sito AndDev.it con un software molto utile: Battery Saver Widget. Lo sviluppatore è ovviamente italiano ed è un utente di AndDev.it (requisito fondamentale perchè l'applicazione possa essere definita AndDev.it Software).

Il programma è un semplice widget da aggiungere sullo schermo che vi indica il livello di batteria. "Tutto qui?" direte voi. Assolutamente no, il programma infatti monitora la carica e la scarica della batteria dandovi un'approssimazione di quando il vostro telefono sarà scarico (comodo per decidere se tornare a pranzo a prendere il caricabatteria prima di andare fuori a cena ;)).

Il software però non offre una semplice funzione di "informazione" ma permette invece di gestire gli stati della batteria in modo da risparmiare quanta più energia possibile. Settando a dovere le impostazioni possiamo infatti disattivare impostazioni (es internet, wifi e tutto il resto) quando il livello della batteria scende sotto una soglia da noi decisa.

Tra le funzioni aggiuntive: notifica di carica completa e segnalazione dello stato di vita della batteria.

E' disponibile nel Market a 0,99€ ed è compatibile solo da Android 2.0 in su. Sul sito dello sviluppatore possiamo anche trovare un interessante manuale dell'applicazione.