La musica da iTunes al tuo telefono con MP3tunes

 raffa1984
raffa1984
La musica da iTunes al tuo telefono con MP3tunes

Quante persone conoscete che pur ammettendo le funzionalità e la capacità di Android non lascia l'iPhone?

Sicuramente molte, spesso il motivo di questa "fedeltà" è dovuto alla gestione della musica fatta tramite iTunes ma da oggi anche questa scusa non reggerà più.

Infatti esiste un software, MP3tunes, che permette di sincronizzare la nostra libreria iTunes con i dispositivi Android. Il funzionamento è molto intuitivo infatti, si fa l'uploading della libreria iTunes su un server "nuvola", cosi c'è la possibilità di ascoltare file in streaming (in bassa risoluzione), una volta individuato il brano che ci interessa si può fare il download del file originale per avere una qualità migliore e ascoltarlo off-line.

Ecco i passi necessari per far funzionare il tutto:

  1. Registrarsi per creare un account personale su MP3tunes (l'account è di 2Gb ma con un coupon possiamo ottenerne uno da 50Gb gratis);
  2. Scaricare e installare LockerSync che  permette di ottenere la libreria iTunes e caricarla sul server "nuvola". E' possibile fare l'upload delle playlist e posticipare l'upload in caso di grossi volumi di traffico. Una volta ultimato la prima sincronizzazione, lasciando il programma in background esso sincronizza automaticamente i nuovi brani.
  3. Installa dall'Android Market MP3tunes e fai il log in con le credenziali del punto 1.

A questo punto puoi navigare fra i tuoi brani, ascoltarli in streaming e decidere se effettuare il download, è inoltre possibile fare l'upload da cellulare verso la "nuvola".

Per ottenere l'account da 50Gb gratis andate sul sito di MP3tunes e inserite quando lo chiede come codice coupon itunesonandroid. Il coupon scade il 5/4/2010 quindi affrettatevi.