Google aggiunge al Product Search la disponibilità dei negozi vicini

 raffa1984
raffa1984
Google aggiunge al Product Search la disponibilità dei negozi vicini

Google Product Search è un motore di ricerca (attivo in USA) che ha lo scopo di aiutare le persone che devono acquistare prodotti a trovarli. Google ha deciso di ampliare questo servizio aggiungendo una caratteristica veramente interessante.

In particolare il motore di ricerca segnalerà con un pallino blu se nelle vicinanze della tua località ci sono negozi con disponibilità dell'articolo che state cercando. Per essere veramente utile il servizio deve avere il consenso dei più grandi venditori online che dovranno comunicare le loro scorte a Google in modo da avere notizie sempre aggiornate.

Il servizio oltre che per gli utenti desktop è in funzione (sempre negli USA) per i clienti mobili Android, iPhone e Palm.

Sul blog dei prodotti Google trovate i link da riempire se siete venditori per dare un parere sull'utilità del servizio.

Sono sempre contento quando Google lancia nuove idee perchè penso sempre che presto arriveranno nuovi progetti anche per il mio dispositivo Android, spero anche che  questo "Product Search" venga lanciato presto anche in Europa.

Fonte