Motorola e Microsoft firmano una partnership per la Cina

 raffa1984
raffa1984
Motorola e Microsoft firmano una partnership per la Cina

Motorola e Microsoft hanno stipulato un accordo che prevede, per gli smartphone Motorola destinati alla Cina, la sostituzione dei servizi di ricerca e mappe di Google con quelli di casa Microsoft.

Dalla Motorola arrivano queste dichiarazioni riguardanti i servizi di ricerca di Bing e le mappe:

"Search and Maps capabilities through Microsoft will initially be available in China, starting in Q1 2010, through either pre-load or over-the-air updates for devices already in market."

La ricerca e le mappe di Microsoft saranno disponibili sui cellulari Motorola dal primo trimestre del 2010, saranno  pre-installate sui nuovi apparecchie e arriveranno tramite un aggiornamento OTA per quelli già presenti sul mercato.

Questa è una grossa novità per il nostro OS in quanto per adesso nessuna compagnia aveva pensato a questo tipo di cambiamento, viene naturale pensare che uno dei motivi per cui Motorola abbia fatto questa scelta sono i pessimi rapporti tra Google e la Cina (questioni di censura).

Motorola per non rischiare di perdere un mercato enorme quale quello della Cina ha deciso per questa partnership che porta comunque una ventata di novità in casa Android. Vediamo se altre compagnie useranno soluzioni come questa anche fuori dalla Cina.

Fonte