Motorola Milestone portato fino a 1.3GHz

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Motorola Milestone portato fino a 1.3GHz

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando quando parliamo di overclock vi possiamo riassumere con: overclock significa aumentare la frequenza del processore per portarla oltre il suo limite nominale. In generale questo fa si che la macchina (in questo caso il ) lavorerà più rapidamente a discapito di instabilità e durata inferiore della batteria.

Un ragazzo di alldroid sembra essere riuscito a portare la frequenza del processore del Milestone (fissata a 600MHz) fino a 1300MHz con una discreta stabilità e sopratutto una velocità impressionante.

I test hanno verificato che il processore è quasi 3 volte più performante rispetto a quando si usa la frequenza standard e la durata della batteria non è diminuita eccessivamente (anche se sicuramente sono necessari più test).

Tasmanian_droid (l'autore dell'hack) ha però riscontrato una ottima stabilità solo fino a 900MHz (comunque un ottimo valore). L'hack consiste nella modifica del file boot.img come spiegato nella guida sul forum.

La guida al momento non è compatibile con il Milestone italiano in quanto non è ancora stato possibile far accettare al telefono immagini non firmate.

Fonte