Notion Ink smartpad con Nvidia Tegra e Android

Notion-Ink-smartpad-2-595x357

Non è un MID e non è un eBook reader. E' un vero e proprio smartpad del futuro. Il prototipo monta il processore nvidia Tegra che supporta riproduzione video in HD a 1080p. Lo schermo è di nuova generazione, si adatta automaticamente alle condizioni di luce, non riflette, è antigraffio e anti-unto.

Il Notion Ink, verrà presentato ufficialmente al CES già con Android a bordo e poi successivamente verrà anche aggiornato con altri software come una suite di Office e il supporto a Flash.

Lo schermo è da 10,1 pollici con risoluzione 1024x600 pixel, è anche dotato di connettività UMTS/HSDPA, WiFi, Bluetooth, GPS, accelerometro e bussola digitale. Sono poi presenti anche tutta una serie di sensori aggiuntivi: luminosità, prossimità e di umidità.

Non manca poi nella dotazione una fotocamera da 3 Megapixe, una uscita HDMI, la presa cuffie da 3,5mm, memoria interna da 16 o 32 Gb su SSD e supporto alle microSD.

La vita della batteria poi sembra essere impressionante grazie al nuovo processore nVidia che garantirebbe 8 ore di riproduzione HD oppure 16 ore di navigazione WiFi.

Non sappiamo se è ancora troppo presto per sognare ma l'uscita è attesa nei primi mesi del 2010 e quindi dovremo aspettare ancora poco.

P.S. Le immagini reali che vede sotto sono quelle di un prototipo e non è il prodotto finale che vedete nel rendering.