Google fa chiarezza sul GooglePhone

Google Logo

Grande Hype relativa al fantomatico Google Phone. Google ha pensato quindi di dover far chiarezza sul suo blog ufficiale.

L'azienda ha quindi specificato che il telefono dato in omaggio hai dipendenti Google di tutto il mondo è solo un tester per alcune funzioni di Android.

In pratica questi dispositivi dovrebbero avere (ora e/o in futuro) nuove funzioni che prima di essere "sottoposte" a noi comuni mortali passano quindi i test dei dipendenti Google che aiuteranno l'azienda a sviluppare software solidi e affidabili.

Google ha detto che non puo' purtroppo rilasciare le specifiche del telefono ma che questo potrebbe accadere alla fine di questa fase di testing.

Quindi cosa abbiamo?

Il Google Phone esiste e al momento è solo un telefono di testing per i dipendenti dell'azienda. Forse più avanti verrà svelato al pubblico (noi pensiamo prima grazie a qualche foto rubata) e non sappiamo ancora se sarà venduto.

Lo scenario più plausibile è che il telefono sia davvero un modificato per il caso e che verrà commercializzato i primi mesi del 2010 probabilmente non come Google Phone.

Bello sognare di questo Google Phone, ma più concretamente ci basta sognare di un un giorno aggiornato con tutte le features che Google sta segretamente covando per noi.

Alla prossima puntata della telenovella.

P.S. vogliamo mettere altra carne al fuoco. Il Google Phone potrebbe essere un telefono solo VOIP che utilizza Google Voice. Ta-dà!