Wifi Tracker: scoviamo le reti wifi!

1259655206172

Wifi Tracker è un'ottima applicazione che combinando Google Maps + GPS + Wifi crea un  log con tutte le reti wifi che troviamo lungo il nostro percorso. Il software differenzia tramite colori le reti APERTE (verdi) e le reti protette tramite WEP (arancione) e WPA (rosso). Ho effettuato un test in città in zone miste come densità di popolazione ed il risultato è stato eclatante, non avrei  mai immaginato esistessero tante reti wifi e tante non protette:

google wifi

Il software dispone di molte funzioni tra le quali quella di esportare il log in KML ovvero il formato utilizzato da Google Earth, così da rivedere con comodo tutte le reti wifi trovate attraverso il proprio PC, l'esportazione avviene tramite invio mail con allegato. Il log interno al telefono (CSV) continuerà a memorizzare le reti wifi ogni volta che useremo wifi tracker e di conseguenza ogni volta che invieremo il file KML via mail sarà sempre più aggiornato e completo.

1259654481662
1259654516471

I settagi sono diversi tra cui il filtraggio per le sole reti aperte, l'invio del log automatico ai server di WIGLE , il monitoraggio in background ed altro. Attravero la rilevazione della potenza del segnale saprete anche la distanza dalla fonte (-100 valore più basso). Il software è a pagamento ma la spesa è davvero irrisoria per l'utilità di questo software: UK£0.99 ovvero  €1,09. Da oggi avremo qualche possibilità in più per collegarci ad internet con il nostro amato Android ma ricordiamoci di di non approfittare troppo del prossimo ed usare una certa galanteria. Vi lascio alla galleria completa e più sotto ai dati del software.

Nome

Wifi Tracker

Prezzo

UK£0.99 (€ 1,09)

Versione

1.0.46

Dimensioni

105.1 KB