Sygic Mobile Maps, navigatore GPS offline (recensione) | Android

Dopo CoPilot e NDrive (non ancora rilasciato) fa il suo ingresso qualche settimana fa, fra i navigatori GPS per Android, Sygic Mobile Maps. Lo avevamo già provato e adesso riproponiamo la recensione dopo vari test e alcune notizie sul futuro.

Il software è abbastanza famoso fra gli utenti Nokia/Symbian e adesso lo abbiamo anche noi fra le scelte possibili.

Il software si presente abbastanza leggero all'installazione. Le mappe invece comprendono tutta Europa e costano 79,99€ dal sito Sygic. Il prezzo è un po' elevato ma è comunque abbordabile se si pensa che contiene le mappe di ben 42 paesi.

La prima cosa che colpisce di questo software è la velocità e la leggerezza. Chi, fra gli utenti Dream e Magic Vodafone, ha provato CoPolit sa quanto sia estenuante l'attesa per l'apertura anche di un semplice menu. Con Sygic questi rallentamenti sono solo un vecchio ricordo e sia l'apertura che la navigazione fra i menu è rapidissima.

Le opzioni sono molteplici e sono anche disposte in modo razionale fra i vari menu, evitando di riempirli di voci inutili e facendole comparire solo se necessario.

Il sistema di ricerca di un indirizzo è molto comodo e molto rapido (CoPilot a volte non trova indirizzi anche se presenti nella mappa). Una volta trovato l'indirizzo, il fix GPS e molto rapido e possiamo subito partire. Qui vengono alcuni problemi. La mappa che abbiamo provato noi aveva molti errori, fra cui strade assenti, sensi unici errati e tante rotonde inesistenti. Anche i percorsi consigliati non erano sempre i migliori. Secondo Sygic le mappe sono aggiornate a Ottobre 2008.

La buona notizia risiede in un aggiornamento previsto nei primi mesi dal 2010 con le mappe aggiornate e una nuova funzione di gestione del traffico.

Sygic quindi oltre a star riproponendo uno dei suoi software migliori ha anche fatto ottime promesse per quello che riguarda il futuro ed è quindi pronto allo scontro con .

Nome: Sygic Mobile Maps

Versione provata: 9

Prezzo: 79,99€

Fonte: Sygic

Categoria: Navigatori GPS