Turbocharger USB 3400, la vostra carica sempre con voi

Turbocharger USB 3400

L'idea è geniale, quasi incredibile che non sia già un prodotto a larga diffusione. Una piccola scatolina (più piccolo di un hd esterno portatile) che permette di caricare più (volte) il proprio cellulare e il proprio lettore mp3 (e il proprio GPS, ecc ecc...) in ogni momento.

Proporta è l'autrice di questo Turbocharger USB 3400 (dove 3400 sono i mAh della batteria) che è ovviamente compatibile con i telefoni Android.

Noi l'abbiamo provato con un e un ma è compatibile con tutti i telefoni che dispongono di un connettore miniUSB o microUSB. Nella confezione è presente anche una comoda bustina un cavo allungabile e gli adattatori anche per Sony Ericsson, Nokia, Nintendo DS Lite e iPod/iPhone.

Con una batteria media (diciamo 1300 mAh) il dispositivo è capace di dare quasi 3 cariche complete. Nel nostro test il dispositivo ha ricaricato quasi 3 volte un HTC Magic completamente a secco. I led luminosi ci avvisano di quanta batteria è ancora presente nel Turbocharger.

I tempi di ricarica sono quelli (abbastanza rapidi) di un caricabatteria da casa normale.

Il dispositivo si ricarica collegandolo al computer (o a un adattatore USB per la casa) e si ricarica in circa 4/5 ore.

Noi siamo pienamente soddisfatti di questo dispositivo (forse un po' troppo lunga la carica ma alla fine sono 3400mAh) e lo consigliamo assolutamente (meglio di una seconda batteria o di una batteria maggiorata). Il prezzo è di circa 33€.

Lo potete comprare dal sito Proporta.