Guida alle offerte web: Mobile Internet Phone (Parte 2)

guida offerte dati

Eccoci al secondo capitolo della guida per le offerte dati per i telefoni Android. Dopo aver parlato della Maxx Internet 10 della TIM, oggi parleremo della di Vodafone.

L'offerta costa 3€ a settimana per i clienti ricaricabili e 10€ al mese per i clienti in abbonamento.

L'offerta è riservata ai soli clienti , ma funziona a dovere su tutti i telefoni Android in commercio. Vodafone ha il diritto di disattivare l'offerta se viene utilizzata su altri terminali, ma non abbiamo testimonianze che questo sia mai accaduto.

Nel caso dell'abbonamento si hanno a disposizione 500MB alla settimana, nel caso dell'abbonamento 2GB al mese.

L'offerta sembra fra le più equilibrate fra quelle disponibili fra gli operatori italiani, sopratutto perchè sembrano esserci pochi problemi di sorta con rinnovi e addebiti vari per questa offerta. L'unica difficoltà sembra esserci alla prima attivazione. Spesso gli operatori del 190 la confondono con l'offerta WAP e non conoscono questa offerta dedicata al Magic. Altra difficoltà aggiunta è l'impossibilità di attivarla presso un negozio Vodafone.

Rimane quindi solo la strada del call center 190.

L'offerta è WEB ma utilizza un APN dedicato (mobile.vodafone.it). Questo probabilmente per monitorare al meglio l'utilizzo (ovvero per evitare che venga usato da PC) e per impostare eventuali limitazioni (al momento non sembrano esserci).

E' possibile configurare il telefono per questa offerta a questa pagina:

Riepilogo e informazioni offerta: