Guida alle offerte web: Maxxi Internet 10 (Parte 1)

Ecco la prima parte alle guide dati per i vostri cellulari Android. Cominciamo da con la sua offerta .

TIM ha più volte pasticciato con questa sua offerta ed è per questo che abbiamo scelto di cominciare da qui.

L'offerta da Ottobre non è più di tipo WEB, ma soltanto WAP. Come cambia questo le nostre abitudini?

Prima di tutto si dovrà cambiare l'APN del nostro telefono dalla configurazione WEB a quella WAP. Se si dovesse continuare a fare traffico WEB, TIM potrebbe scalarvi i soldi dal credito come è già successo a molti utenti del nostro forum (ma stranamente non a tutti).

Per cambiare impostazione potete leggere qua:

L'offerta costa 10€ al mese scalati direttamente sul traffico e da a disposizione 50MB di traffico WAP + POP3/IMAP al giorno. Cosa significa POP3/IMAP? Sono le connessioni di posta che Android utilizza per controllare la mail e che non sarebbero possibili via WAP.
TIM così aggira il problema, ma non garantisce comunque una totale compatibilità con tutti i servizi dei telefoni che utilizzano internet.

Il prezzo è tutto sommato onesto ma decisamente non è adeguata offrendo una "misera" connessione WAP. Al momento però TIM non offre altre offerte appositamente studiate per Android e internet.

Piccole note a sfavore dell'offerta sono i ritardi clamorosi nella ricezione degli SMS di notifica (anche quelli della soglia superata!) che rendono inutile quindi la loro funzione. Per non parlare della problematica gestione del rinnovo che non essendo istantanea potrebbe costarvi vari euro se dovreste trovarci a utilizzare internet proprio nella notte del rinnovo.

A suo favore TIM ha la rete EDGE che in assenza di UMTS consente comunque una navigazione dignitosa.

Riepilogo e informazioni offerta: