L'interfaccia di Android entra nell'immaginario collettivo soppiantando la GUI di Iphone (screenshot e video)

androkkid_windows_mobile_android_interface_1
androkkid_windows_mobile_android_interface_2

C'era una volta l'I-Phone e i suoi innumerevoli cloni dell'interfaccia grafica......Ecco un'altro esempio di quello che io percepisco come un grande mutamento nel sociale rispetto al modo di vivere le tendenze Hi-Tech. Sino ad adesso Apple con il suo rigido I-Phone aveva dettato legge in termini di stile, interfaccia e funzioni...Qualcosa però lentamente è cambiato e non tramite un I-Phone killer Phone come probabilmente tutti ci aspettavamo ma tramite un concetto open souce: Android.

Sembra che "I-phone stile" per qunto sia stato un trampolino di lancio verso la nuova era del "full touch" stia lentamente passando il testimode ad Android, cuore al contrario del sistema di cupertino di svariati terminali completamente personalizzabili. A dimostrare tutto ciò vado a presentarvi la prima interfaccia Android esportata per windows mobile. Direi un evento in quanto probabilmente per gli utenti di WM sta passando la voglia di emulare I-phone in cambio di di qualcosa che possa proiettarli verso Android ed il prossimo passo probabilmente sarà l'acquisto vero e proprio di un terminale Android.

Androkkid (windows mobile android interface) è un software che sostituisce la normale interfaccia di windows mobile emulando per intero i tre desktop di Android, il menù a comparsa in salita con tutte le iconee e la possibilità di inserire scorthcut, contatti, link ed altro direttamente sui desktop anche trascinando le iconee direttamente dal menù a comparsa proprio come in Android. Il programma è ancora in stato embrionale e molte funzioni sono in stato di sviluppo. Vi lascio con un video che ne mostra le funzionalità e posso garantire che nonostante nel video l'interfaccia non sembri fluida, nel mio windows mobile ormai obsoleto si è dimostrata una scheggia.

Domanda: con l'avvento dei  telefoni full touch quanti chilometri di strisciate avete fatto con le vostre dita? ;-)

Il software è gratuito e lo trovate su freewarepocketpc .