Power Manager Full, risparmia la tua batteria | Android Market

Avete sempre la batteria a terra e vorreste proprio risparmiare un po' di batteria?

Power Manager (disponibile sia in versione full che lite) vi aiuterà proprio in questo proposito. Il software permette di creare e gestire vari livelli di consumo energetico, in base alla situazione presente al momento. L'applicazione per esempio permette di creare profili se il telefono è a batteria, è alimentato a corrente o connesso via USB, oppure ancora se la propria carica residua dovesse scendere sotto un certo livello.

Le impostazioni selezionabili sono molteplici. Si tratta quindi di risparmiare molta batteria facendo si che GPS e WiFi vengano spenti. O ancora possiamo disabilitare l'UMTS (altra fonte di consumo notevole), spegnere anche il bluetooth e sopratutto abbassare la luminosità del display.

L'applicazione funziona molto bene e gestisce in modo ottimale il passaggio fra stati differenti (per es. quando si disconnette il telefono da rete elettrica).

Come interessante funzione aggiuntiva troviamo in alto nella barra delle notifiche un simbolo che ci ricorda in ogni momento quale profilo stiamo utilizzando.

Nome: Power Manager Full

Versione provata: 1.5.9

Prezzo: 0,99$

Fonte: Market

Categoria: Utilità