Il futuro di Google passa da Google Wave. Anche su Android

google-wave-io

Durante il Google IO è stato presentato un nuovo incredibile servizio che potrebbe essere il vero futuro di Google. Stiamo parlando di Google Wave, che ovviamente interessa anche Android.

Difficile spiegare cos'è. Potremmo dire che è il futuro della mail... con un po' di social network, un po' di forum , un po' di wiki e un po' di team work.

Se partiamo dall'idea di e-mail ,possiamo vedere i "dialoghi" (come accade su Gmail) in una struttura ad albero. La discussione però puo' prendere strade diverse. Un video per esempio, oppure una immagine, una posizione del GPS da Android. Oppure un vero e proprio lavoro di gruppo. Una specie di chat collettiva dove è stata annullata la differenza digitazione-invio. Si scrive e ci si corregge in diretta. Si quotano parti altriui, si aggiungono immagini, grafici e quant'altro.

E tutto questo anche su Android.

Il servizio ha ancora tanto lavoro davanti a se e l'unica cosa che sappiamo è che non ci sarà un client per Android o iPhone ma semplicemente una applicazione web ottimizzata per questi dispositivi.

Il futuro è radioso per Google. E gli altri? Apple dovrà decisamente inventarsi qualcosa di più del servizio mobileMe.

Fonte: Pollycoke