Problemi download applicazioni con Cupcake 5.0.1G (aggiornamento 18/Apr)

no_android_market

Aggiornamento 18 Aprile: E' uscita la versione r3 del firmware 5.0.1, ma la versione G sembra non continuare a funzionare. Trovate tutto nella sezione download.

Nuovo Aggiornamento: A quanto pare il Market è stato bloccato da parte di Google. Questo significa che tutte le versioni G, identificate da Google come pre-Magic, non possono più usufruire del Market. Il motivo potrebbe essere che Google non vuole che i dispositivi Magic in circolazione (prima della sua uscita ufficiale) possano essere usati appieno. Per provare comunque Cupcake, continuate a leggere.

Aggiormento: Grazie a una segnalazione di Diego, con il nuovo firmware (5.0.1Gr2-apptosd) il problema sembrava risolto. Purtroppo però non è così e l'unica versione funzionante è la 5.0.1Hr2-apptosd, che però non ha la lingua italiana, e ha anche varie mancanze. Trovate tutti i firmware qua:

https://www.androidworld.it/download/hack-firmware

Copiate il file nella microSD, lo rinominate update.zip. Avviate in recovery mode (Home+Power) e aggiornate con Alt+S (anche senza formattare).


Ringrazio Racchio per la segnalazione. Come ho potuto constatare anche io, ci sono problemi nel download delle applicazioni del Market, con il firmware 5.0.1G Cupcake. La barra del download rimane perennemente in "Inizio Download". Ancora non ci sono notizie sul perchè e sulla soluzione (se non cambiare firmware). Al momento quindi NON conviene seguire la guida per aggiornare a Cupcake ;)