7.2

LG K4, la recensione (foto e video)

Emanuele Cisotti -




Recensione LG K4 4G

Come probabilmente ormai saprete la “gloriosa” serie L di LG quest’anno è stata sostituita dalla nuova serie K e dopo l’arrivo (e la nostra recensione) di LG K10 è il momento anche di provare la versione più compatta ed economica: LG K4.

6.5

Confezione

LG K4 4G - 1

La confezione di questo smartphone contiene un alimentatore 5V/0.85A e un cavo USB-microUSB. Mancano quindi le cuffie auricolari.

7.0

Costruzione ed Ergonomia

LG K4 4G - 10

K4 è uno smartphone molto piccolo per gli standard attuali e pur essendo realizzato in plastica è comunque abbastanza robusto e ben assemblato. Non vi aspettate che sopravviva da una caduta da un’altezza importante ma è comunque un prodotto che non produce scricchiolii durante l’utilizzo quotidiano. La cover ruvida (con un buon grip) può essere rimossa per dare libero accesso alla batteria, alla microSIM e alla microSD. I tasti sono posizionati sui lati e si premono con discreta semplicità.

6.5

Hardware

LG K4 4G - 5

Il processore scelto per questo K4 è un modesto Mediatek MT6735M quad core da 1 GHz. Le prestazioni non sono stellari ma con il suo GB di RAM associato riesce a comunque ad eseguire praticamente qualsiasi operazione senza grossi problemi. La memoria interna è da soli 8 GB, ma è espandibile tramite microSD, che però rimarrà utile solo per salvare i propri file multimediali ed i documenti. La connettività è LTE fino a 150 Mbps e il Wi-Fi è invece b/g/n a singola banda. Non manca la radio FM ma sono invece assenti l’NFC, il led di notifica e anche il sensore di prossimità.

SCHEDA: LG K4

7.0

Fotocamera

La fotocamera principale di questo K4 4G è da 5 megapixel e realizza scatti abbastanza buoni per il tipo di prodotto, ma comunque ad una risoluzione abbastanza contenuta. Ridotte all’osso le opzioni di scatto e i video vengono registrati solo in HD. La fotocamera frontale è da 2 megapixel.

SAMPLE: FotoVideo

6.0

Display

LG K4 4G - 2

Lo schermo di questo smartphone è una unità da 4,5 pollici LCD con risoluzione 854 x 480 pixel. La qualità delle immagini sul display è sufficiente e i colori appaiono un po’ slavati. Scarsi purtroppo gli angoli di visione e la luminosità deve necessariamente essere regolata a mano mancando il sensore di luminosità. Riflette poi un po’ troppo il vetro esterno.

7.0

Software

Android in questo smartphone LG è aggiornato alla versione 5.1.1 Lollipop e ha a disposizione la classica personalizzazione LG. Non ci sono molte funzioni dell’azienda a disposizione ma troviamo comunque Capture+ per prendere appunti velocemente, l’accesso rapido alla fotocamera a telefono bloccato e la possibilità di personalizzare la tastiera virtuale e i tasti della barra di sistema. Nel complesso il software è veloce, semplice da utilizzare e senza troppi fronzoli. Buone le prestazioni del browser Chrome e semplice da utilizzare il lettore musicale di LG.

7.0

Autonomia

La batteria da 1940 mAh non ci ha sorpreso. Facendo un utilizzo abbastanza semplice dello smartphone arriverete alla fine della vostra giornata, ma se pensate invece di utilizzarlo in modo intenso potrebbe abbandonarvi verso l’ora di cena. Spervamo meglio da un prodotto di questa fascia.

7.0

Prezzo

LG K4 4G viene venduto in Italia a circa 129€ un prezzo abbastanza proporzionato per il tipo di prodotto che questo K4 4G è.

Acquisto

Potete acquistare LG K4 4G a 105€ su ePRICE.it.

Benchmark

Foto

Giudizio Finale

LG K4 4G

7.2

LG K4 4G

LG K4 4G è un classico smartphone di fascia media con forse qualche rinuncia di troppo. Se però non volete optare per marche meno famose rimane comunque un prodotto da considerare fra le opzioni. Considerate però bene tutti i contro di questo prodotto prima dell'acquisto.

Pro
  • Molto compatto
  • Buona ergonomia
  • Prezzo contenuto
  • Software buono
Contro
  • Schermo sottotono
  • Poca memoria interna (e non si può usare l'SD come memoria predefinita)
  • Niente sensore di prossimità e luminosità
LG K4

LG K4

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00