6.0

LG Bello II, la recensione (foto e video)

Emanuele Cisotti -




Recensione LG Bello II

LG L Bello non è uno smartphone che è entrato nella storia della fascia media. Nonostante questo l’azienda coreana ha comunque deciso di farne un successore (ma senza L).

7.0

Confezione

LG Bello II - 1

All’interno della confezione in cartone troviamo un alimentatore 5V/1A, un paio di cuffie stereo e un cavo USB-microUSB.

7.0

Costruzione ed Ergonomia

LG Bello II - 8

LG Bello II è uno smartphone compatto nelle forme e comodo da tenere in mano. È anche abbastanza ben costruito e assemblato, ma non ci ha comunque convinto la back cover posteriore con una leggera trama ruvida, non particolarmente gradevole al tocco e che non offre un grip particolare. Si premono bene invece i tasti che sono posti tutti lateralmente e non sul retro.

6.0

Hardware

LG Bello II - 4

LG ha scelto una CPU Mediatek MT6582 quad core da 1,3 GHz per questo Bello II. La GPU è una Mali 400MP e abbiamo poi 1 GB di RAM. Le prestazioni sono sufficienti per l’utilizzo quotidiano, ma non potremo certo definirle brillanti. La memoria interna poi è da soli 8 GB. Questa memoria è sì espandibile (e impostabile come predefinita), ma le app andranno comunque ad occupare la memoria del telefono, esaurendosi in un lampo. La connettività è HSDPA a 21.1 Mbps (poco per lo standard attuale), il Wi-Fi è b/g/n e il Bluetooth è 4.0. Manca purtroppo l’NFC.

SCHEDA: LG Bello II

5.5

Fotocamera

La fotocamera principale è da 5 megapixel ed è supportata da un singolo led flash. Curiosa la scelta di utilizzare il software stock di Android per la fotocamera (è quasi l’unico dispositivo non-Nexus ad usarla). Le foto che realizza (così come i video) sono solo appena sufficienti con buona luce e scarse con poca luce. Da 2 megapixel la fotocamera frontale.

SAMPLE: FotoVideo

6.0

Display

LG Bello II - 2

Lo schermo da 5 pollici ha una risoluzione di 854 x 400 pixel, sufficiente per il tipo di prodotto. Purtroppo però la qualità del display è stata sotto le nostre aspettative con colori abbastanza slavati e pessimi angoli di visione (lo schermo inclinandolo diventa rapidamente molto chiaro o molto scuro). Buona la luminosità che però non si regola in automatico.

6.5

Software

LG Bello II è uno dei pochi esemplari di smartphone con CPU Mediatek che però mantiene un software totalmente stock Android. Non abbiamo infatti praticamente nessuna modifica al software di Android 5.0.2 Lollipop se non una manciata di (brutte) app preinstallate, come il file manager o il browser Mediatek/Android. Nel complesso l’esperienza d’uso è positiva ma LG non aggiunge niente per convincere l’acquirente a preferire questo software rispetto ad altri produttori (o prodotti LG). Il lettore musicale è quello di Google, mentre la galleria è quella di Android base.

7.5

Autonomia

La batteria da 2540 mAh vi permetterà di arrivare a fine giornata con quasi tutti i tipi di utilizzo, ma non è comunque il prodotto di fascia media con la migliore autonomia (e diciamo questo perché invece LG in passato ci aveva stupito).

6.0

Prezzo

LG Bello II viene commercializzato in Italia ad un prezzo di circa 140€, troppi considerando l’hardware a disposizione.

Acquisto

LG Bello II è disponibile a 111€ su ePRICE.it.

Benchmark

Foto

Giudizio Finale

LG Bello II

6.0

LG Bello II

LG Bello II non è un prodotto che ci sentiamo di consigliare a nessun tipo di utente. Se però dovreste riceverlo in regalo o trovarlo al prezzo di una cena da fast food si comporterà comunque in maniera discreta.

Pro
  • Schermo da 5 pollici
  • Memoria espandibile
  • Batteria removibile
  • Sistema abbastanza fluido
Contro
  • Fotocamera scarse
  • Display scarso
  • Versione di Android datata
  • Nessuna aggiunta software